I Nuovi prodotti solari

La quantità di energia solare che arriva sulla terra è enorme, circa diecimila volte superiore a tutta l’energia usata dall’umanità nel suo complesso. Il sole scalda e illumina senza di esso non sarebbe nemmeno possibile la vita sulla Terra. Il sole è un’importante fonte di energia, gratuita e rispettosa dell’ambiente.
Da questi presupposti e valutando i costi, sia in termini ambientali che economici, moltissime aziende hanno iniziato a progettare, produrre e commercializzare dispositivi e installazioni in grado di funzionare e ricaricarsi proprio mediante i raggi solari.
Vediamo alcuni dispositivi solari che potrebbero entrare nelle nostre case e trasformare il nostro stile di vita, rendendolo ancora più green.

Dalla bilancia pesapersone che si ricarica mediante luce solare per abbandonare definitivamente il problema delle batterie scariche, al caricabatteria solare che è ormai un cult, ricarica tutti i dispositivi portatili smartphone, lettori multimediali e tablet. Per campeggi e pic-nic all’aperto esiste il Solar Cooker Sun Over che assicura un pasto caldo anche in mezzo ad una foresta, d’estate invece il ventilatore portatile, perfetto per il mare e la montagna. Tra i gadget solari più innovativi è la tenda da campeggio, si tratta di un green gadget che sfrutta l’energia solare per illuminarsi la notte.